La storia
Nel piccolo borgo di Valeggio sul Mincio nasce la prima bottega alimentare con il suo laboratorio di pasta fresca, era il 1960.
Qui inizia la storia del Pastificio Artigiano Menini, che sulle note delle correnti del Mincio, ha costruito la propria identità facendo della qualità e del rispetto della tradizione i propri punti fermi.
Mani amorevoli ed esperte hanno lavorato affinché il tortellino e la pasta fresca della propria tradizione fossero conosciuti ed amati anche al di fuori del proprio territorio, facendoli diventare un’eccellenza. L’azienda nel tempo si è aperta a nuove regioni conoscendone le tipicità e facendole proprie, integrando un nuovo sito produttivo nel mantovano.
Inizia così la crescita del Pastificio Artigiano Menini dal 1960, che rispettando le proprie origini, l’artigianalità dei prodotti e la qualità delle materie prime, ha ampliato le proprie sedi ed i laboratori di produzione, rendendoli tra i più all’ avanguardia nel rispetto delle normative e delle nuove tecnologie, senza mai perdere la strada scelta e percorsa sin dal 1960, quella della qualità e dell’amore per il proprio lavoro.